Fiori

Fiori

venerdì 21 agosto 2015

Collaborazione con Porto-Muiños



Ciao a tutti! Questo post è dedicato a coloro che non hanno mai provato le alghe. 
Infatti io stessa, prima di questa collaborazione, non le avevo mai provate e Porto-Muiños mi ha dato questa possibilità, ma conosciamo qualcosa in più riguardo l'azienda...
Porto-Muiños è un'azienda creata da un uomo di nome Mirás Antonio e sua moglie Rosa, i quali nel 1998 hanno cominciato a vendere i primi prodotti; con il passare degli anni la loro clientela si espande sempre di più fino ad arrivare al 2015 in cui Porto-Muiños vende prodotti in tutta la Spagna e in molti paesi dei cinque continenti.
Le alghe, infatti, possono compensare gli squilibri dell’alimentazione e sono inoltre fondamentali per chi segue una dieta vegetariana per la presenza di proteine e vitamina B12.
Questa azienda ha cominciato a vendere inizialmente prodotti come alghe disidratate, ma adesso ha ampliato la produzione, essa infatti commercia prodotti come cozze con alghe, ricci di mare o pasta di semola frumento con alghe.
Tra i prodotti di questa azienda ho avuto il piacere di ricevere:
  • Cozze con alghe in scatola
  • Riso con alghe sapore delicato
  • Nori in fiocchi (l'esterno del sushi)
  • Riso pastoso con alghe
  • Insalata di alghe in scatola




Iniziamo dal prodotto che mi ha stupito di più che sono le cozze con alghe in scatola, io sinceramente non prediligo i prodotti in scatola, quindi non davo molte possibilità a queste cozze, dopo averle assaggiate insieme accompagnate con della rucola le ho trovate molto saporite, anche l'odore era ottimo e ammetto che sembravano quelle che ti servono al ristorante. Conclusione, mi pento di aver dubitato di questo ottimo prodotto, pur essendo in scatola. Voto: 8 1/2



Passiamo al riso con alghe sapore delicato, nel cuocerlo l'odore di alghe era molto forte, assaggiandolo ho provato un nuovo sapore, non ero sicura se mi piacesse oppure no, dopo averne mangiato un po' ho capito che non faceva per me, il gusto è troppo deciso per i miei gusti, mangiandone poco il gusto non è male, ma dopo un po' non riesci a finirla, purtroppo non mi è piaciuta molto, a differenza delle cozze. Voto 6-



Questi sono i prodotti che ho avuto modo di provare e se avete voglia di provare dei sapori nuovi vi consiglio di andare a visitare il loro SITO WEB e magari fare un ordine, oppure la loro pagina Facebook dove potrete trovare delle ricette e dei consigli su come utilizzare questi prodotti!


Spero che la recensione vi sia piaciuta e che abbia destato un po' di interesse riguardo Porto-Muiños e i loro prodotti.
Ad una prossima recensione!


6 commenti:

  1. Vado sicuramente a vedere la loro pagina facebook ed il loro sito perché trovo la tua recensione molto interessante

    RispondiElimina
  2. Che bei piatti che hai preparato con questi prodotti, sono sicura erano anche ottimi! Vado a dare uno sguardo!

    RispondiElimina
  3. che buone le alghe,mai mangiate con le cozze,di sicuro deliziose

    RispondiElimina
  4. davvero assai interessante. io adoro questi prodotti e non conoscevo il brand grazie davvero

    RispondiElimina
  5. tutto molto invitante, prodotti pratici da tenere sempre in casa

    RispondiElimina
  6. Ciao, certo che la tua recensione mi è piaciuta e incuriosita, oltre che i prodotti sono tutti molto invitanti!

    RispondiElimina