Fiori

Fiori

sabato 29 agosto 2015

Collaborazione con La Chinata


Buona giornata a tutti! Oggi vi scriverò di un prodotto spagnolo chiamato Pimenton Ahumado cioè paprica affumicata, prodotta da...
La Chinata è un'impresa familiare fondata nel 1975 e sino ad ora è rimasta salda nel suo obiettivo, offrire ai propri clienti la massima qualità e il controllo più rigoroso nella sua Smoked Paprika Powder.
Con questo obiettivo e con tanto impegno e passione La Chinata ha ottenuto un traguardo importante che ha confermato la qualità del prodotto e garantito la sua provenienza.
Attualmente, "La Chinata" Smoked Paprika Powder ha acquisito prestigio internazionale e si potrebbe dire che è il marchio più riconosciuto a livello mondiale, essendo esportato in oltre 40 paesi ed essendo presente nei supermercati principali e mercati gourmet di tutto il mondo.

L'azienda mi ha gentilmente spedito una scatoletta da 70 gr della loro Smoked Paprika Powder, ho avuto l'occasione di provarla in due piatti.

Come prima ricetta ho scelto di andare sul semplice, facendo l'impanatura del pollo mischiando la paprika al pangrattato, la quale ha donato un sapore completamente diverso al pollo. Già in passato avevo provato in questo intento unendo la paprika all'impanatura ma con La Chinata sono riuscita a dare un gusto particolare, diverso dagli altri, dovuto all'affumicatura. 



Per la prossima ricetta ho pensato ad un primo piatto, riso con zucca e prosciutto. 
Secondo me il sapore era troppo delicato e ho pensato di aggiungere un cucchiaino di Paprika affumicata di La Chinata, ed ecco il risultato.




Un gusto eccezionale, dona sapore ad ogni piatto e sono sicura che piacerà anche a voi, io sicuramente la riacquisterò non appena il barattolino sarà finito. 
Il prezzo è di 4,00€ per 70 gr con un rapporto qualità/prezzo veramente ottimo, vi consiglio di provarla andando nel loro SITO WEB per scegliere tra formato e gusto, e seguiteli anche sulla loro pagina Facebook prendendo spunto dalle loro ricette per utilizzare la Smoked Paprika Powder La Chinata in un vostro piatto!

4 commenti:

  1. che delizioso aspetto ha quel risotto,poi la paprika che ne esalta il gusto,una prelibatezza

    RispondiElimina
  2. l'ho provata anche io è buonissima

    RispondiElimina
  3. Sono da poco tornata dalla Spagna e ho provato delle deliziose ricette fatte con questo pigmento...anche la tua dalle foto non sembra da meno.

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo la chinata, potrebbe essere utile per un sacco di piatti :D

    RispondiElimina