Fiori

Fiori

lunedì 31 agosto 2015

Riparare i danni da sole con Olio D'Argan Medor



In questo post vi presenterò un'azienda che produce un olio di Argan puro di alta qualità e dalle ottime proprietà, Medor!


Ma chi è Medor e cos'è questo olio d'Argan?

Medor è partita con un'idea precisa: nella vita c’è chi ricerca sempre il meglio e c’è chi si accontenta. Con questa frase sono riusciti a migliorarsi sempre di più e ad ottenere un olio d'Argan di ottima qualita, infatti il loro concetto di crescita appartiene alla filosofia del miglioramento qualitativo e non solo quantitativo, una crescita fatta di sapienti acquisizioni, utilizzando metodi realmente artigianali uniti all’innovazione e alla tecnologia.



Dal 2009 Medor è impegnata a lavorare con piccole cooperative femminili produttori di olio di Argan, nella zona a sud-ovest del Marocco, nel triangolo formato da Essaouira, Taroudant e Tiznit, ai confini del Sahara occidentale, in particolare nella pianura del Souss.






L’olio di Argan è un olio vegetale naturale prodotto dal frutto dell’albero di Argan, per la sua preziosità e le sue qualità eccellenti ed esclusive, è detto anche oro del deserto. Il suo uso per applicazioni topiche ha importanti proprietà dermatologiche legate all’altissimo contenuto e concentrazione di principi attivi indispensabili al mantenimento dell’equilibrio e del trofismo cutaneo.





Grazie a Medor ho avuto l'occasione di provare il loro olio d'Argan, che ho utilizzato per riparare la mia pelle, in particolare l'ho adoperata su una mia ruga sulla fronte, prima molto evidente. Dopo un po' di giorni ho ottenuto degli ottimi risultati, come potete vedere nella foto!



Ma l'olio d'Argan, solo se di ottima qualità come quello Medor, può trattare efficacemente altre imperfezioni oltre che del viso e del corpo, infatti può essere usato:
  • sui capelli, dona forza e lucentezza e protegge i capelli dagli effetti disidratanti del sole, del mare e del cloro, ammorbidisce e rinforza le fibre dei capelli fragili, idrata i capelli dopo il bagno in mare;
  • sulle unghie, aiuta a rinforzarle, proteggendole contro le aggressioni esterne e mantenendole forti, sane e lucenti;
  • come olio da massaggio,  è un ottimo decontratturante muscolare ed è indispensabile per prevenire la formazione di smagliature e contrastare l’invecchiamento;
  • sul seno, massaggiando delicatamente qualche goccia di olio di Argan sulla pelle del seno se ne preserva l’elasticità fragile e delicata.
  • sulle labbra, esercita una potente azione idratante, nutriente e antirughe ed è il trattamento ideale per labbra secche e screpolate.



Cos'altro dire di questo prodotto possiamo quasi dire miracoloso... Penserete sia tutto ed invece questo prodotto speciale possiede ancora altri benefici per voi!

L’olio di Argan è naturalmente ricco di Vitamine A,E ,F, di acidi grassi essenziali o E. F.A, di fitosteroli e di Squalene.Tutte queste ricche e nobili sostanze fanno rientrare l’olio di Argan nell’impero degli oli cosmetici.

Inoltre l'olio d'Argan ha straordinarie proprietà cosmetiche, delle quali vi elencherò solo alcune delle più importanti:
  • Profonda azione idratante;
  • Neutralizzazione dei radicali liberi;
  • Azione antimicrobica;
  • Favorisce i processi di guarigione su piccole bruciature, eritemi, escoriazioni;
  • Protezione della pelle dai raggi solari, dal vento, dal fumo, dall’inquinamento;
  • Efficacia nel trattamento dell’acne giovanile;
  • Effetto anti-age grazie all’azione diretta sul collagene ed elastina;
  • Idratazione della pelle dei bambini.
Dopo tutte queste informazioni, vi voglio dire che questo prodotto è realmente ottimo e di altissima qualità come ho già scritto e consiglio tutti voi di provarlo, è un prodotto dai mille utilizzi che ti da benefici che noterai tu stessa/o su di te. 
Quindi vi invito a visitare il loro SITO WEB, dove potrete trovare tutti le varianti dei prodotti e i punti vendita dove potrete acquistarli se non volete ordinarli online, e seguirli sulla loro pagina Facebook!

Ringrazio Medor per la fiducia mostratami e auguro a tutti voi una bellissima settimana!

sabato 29 agosto 2015

Collaborazione con La Chinata


Buona giornata a tutti! Oggi vi scriverò di un prodotto spagnolo chiamato Pimenton Ahumado cioè paprica affumicata, prodotta da...
La Chinata è un'impresa familiare fondata nel 1975 e sino ad ora è rimasta salda nel suo obiettivo, offrire ai propri clienti la massima qualità e il controllo più rigoroso nella sua Smoked Paprika Powder.
Con questo obiettivo e con tanto impegno e passione La Chinata ha ottenuto un traguardo importante che ha confermato la qualità del prodotto e garantito la sua provenienza.
Attualmente, "La Chinata" Smoked Paprika Powder ha acquisito prestigio internazionale e si potrebbe dire che è il marchio più riconosciuto a livello mondiale, essendo esportato in oltre 40 paesi ed essendo presente nei supermercati principali e mercati gourmet di tutto il mondo.

L'azienda mi ha gentilmente spedito una scatoletta da 70 gr della loro Smoked Paprika Powder, ho avuto l'occasione di provarla in due piatti.

Come prima ricetta ho scelto di andare sul semplice, facendo l'impanatura del pollo mischiando la paprika al pangrattato, la quale ha donato un sapore completamente diverso al pollo. Già in passato avevo provato in questo intento unendo la paprika all'impanatura ma con La Chinata sono riuscita a dare un gusto particolare, diverso dagli altri, dovuto all'affumicatura. 



Per la prossima ricetta ho pensato ad un primo piatto, riso con zucca e prosciutto. 
Secondo me il sapore era troppo delicato e ho pensato di aggiungere un cucchiaino di Paprika affumicata di La Chinata, ed ecco il risultato.




Un gusto eccezionale, dona sapore ad ogni piatto e sono sicura che piacerà anche a voi, io sicuramente la riacquisterò non appena il barattolino sarà finito. 
Il prezzo è di 4,00€ per 70 gr con un rapporto qualità/prezzo veramente ottimo, vi consiglio di provarla andando nel loro SITO WEB per scegliere tra formato e gusto, e seguiteli anche sulla loro pagina Facebook prendendo spunto dalle loro ricette per utilizzare la Smoked Paprika Powder La Chinata in un vostro piatto!

venerdì 21 agosto 2015

Collaborazione con Porto-Muiños



Ciao a tutti! Questo post è dedicato a coloro che non hanno mai provato le alghe. 
Infatti io stessa, prima di questa collaborazione, non le avevo mai provate e Porto-Muiños mi ha dato questa possibilità, ma conosciamo qualcosa in più riguardo l'azienda...
Porto-Muiños è un'azienda creata da un uomo di nome Mirás Antonio e sua moglie Rosa, i quali nel 1998 hanno cominciato a vendere i primi prodotti; con il passare degli anni la loro clientela si espande sempre di più fino ad arrivare al 2015 in cui Porto-Muiños vende prodotti in tutta la Spagna e in molti paesi dei cinque continenti.
Le alghe, infatti, possono compensare gli squilibri dell’alimentazione e sono inoltre fondamentali per chi segue una dieta vegetariana per la presenza di proteine e vitamina B12.
Questa azienda ha cominciato a vendere inizialmente prodotti come alghe disidratate, ma adesso ha ampliato la produzione, essa infatti commercia prodotti come cozze con alghe, ricci di mare o pasta di semola frumento con alghe.
Tra i prodotti di questa azienda ho avuto il piacere di ricevere:
  • Cozze con alghe in scatola
  • Riso con alghe sapore delicato
  • Nori in fiocchi (l'esterno del sushi)
  • Riso pastoso con alghe
  • Insalata di alghe in scatola




Iniziamo dal prodotto che mi ha stupito di più che sono le cozze con alghe in scatola, io sinceramente non prediligo i prodotti in scatola, quindi non davo molte possibilità a queste cozze, dopo averle assaggiate insieme accompagnate con della rucola le ho trovate molto saporite, anche l'odore era ottimo e ammetto che sembravano quelle che ti servono al ristorante. Conclusione, mi pento di aver dubitato di questo ottimo prodotto, pur essendo in scatola. Voto: 8 1/2



Passiamo al riso con alghe sapore delicato, nel cuocerlo l'odore di alghe era molto forte, assaggiandolo ho provato un nuovo sapore, non ero sicura se mi piacesse oppure no, dopo averne mangiato un po' ho capito che non faceva per me, il gusto è troppo deciso per i miei gusti, mangiandone poco il gusto non è male, ma dopo un po' non riesci a finirla, purtroppo non mi è piaciuta molto, a differenza delle cozze. Voto 6-



Questi sono i prodotti che ho avuto modo di provare e se avete voglia di provare dei sapori nuovi vi consiglio di andare a visitare il loro SITO WEB e magari fare un ordine, oppure la loro pagina Facebook dove potrete trovare delle ricette e dei consigli su come utilizzare questi prodotti!


Spero che la recensione vi sia piaciuta e che abbia destato un po' di interesse riguardo Porto-Muiños e i loro prodotti.
Ad una prossima recensione!


mercoledì 19 agosto 2015

Collaborazione con Sant'Anna

Ciao a tutti!
Oggi vi parlo di una rinfrescante e gustosa collaborazione con Sant'Anna, ma prima, come al solito, parliamo un po' di questa azienda e della sua acqua; fra le acque minerali Sant’Anna è l’unico top brand a essere italiano al 100%, senza partecipazioni di multinazionali.


Da una delle sorgenti più alte in Italia, Rebruant (1.950 mt.), stilla l’Acqua Sant’Anna pura, povera di sodio e di residuo fisso. L’acqua più scelta dagli italiani vanta valori organolettici da primato, ed è così bilanciata nella sua mineralizzazione, da essere indicata come ideale per i neonati e per tutte le diete povere di sodio.



Questa azienda ha voluto inviarmi diversi prodotti che andrò ad elencarvi:

  • SanThé alla pesca 200x4 ml
  • SanThé deteinato alla pesca 200x4 ml
  • SanThé al limone 200x4 ml
  • SanThé deteinato al limone 200x4 ml
  • SanThé verde 200x4 ml
  • SanFruit alla pera 200x4 ml
  • SanFruit all'albicocca 200x4 ml
  • SanFruit alla pesca 200x4 ml
  • Bottigliette Sant'Anna 6x250 ml
  • Bio bottle Sant'anna 1 lt



Ho provato tutti i gusti di thé e succo insieme alla mia famiglia, il mio preferito è il SanThé verde, i miei figli preferiscono il SanFruit alla pera e il Santhé al limone. 
Il gusto è molto buono e trovo la varietà dei gusti un ottimo pregio. 
Le confezioni sono molto carine alla vista e attirano molto l'attenzione, qualità in più per l'acquisto di questi prodotti. Il prezzo è di 1,99 a confezione e trovo che il rapporto qualità prezzo sia abbastanza buono; queste confezioni sono davvero pratiche per i figli che vanno a scuola e possono accompagnare la loro merenda nutriente ad un rinfrescante succo o thé.


Ed ecco un'ottima merenda, tiramisù ai pan di stelle e SanThé deteinato alla pesca!





Nel 2012, Sant’Anna ha lanciato una nuova linea di Acqua Minerale, Bio Bottle, con una bottiglia in plastica naturale, priva di petrolio e biodegradabile, che soddisfa le esigenze salutiste e ambientaliste, perché è di origine vegetale e si smaltisce nel compostaggio in soli 80 giorni (i tappi sono in PE e devono essere conferiti nella raccolta differenziata della plastica)!



Si tratta di una novità mondiale, ben recepita dai consumatori più attenti ai temi ecologici, che è valsa all'azienda il Premio Natura per tre anni consecutivi (2012/13/14), e che rappresenta il fattore di punta nella strategia di espansione di Sant'Anna verso i mercati dei Paesi europei, che oggi coprono il 5% circa del fatturato globale.






Infine le bottigliette di 250 ml, molto utili per i bambini da portare alla scuola materna, ma anche per i grandi da portare in giro in una borsetta o in un marsupio.


Ringrazio l'azienda per l'invio dei prodotti e per la fiducia riposta in me e nel mio blog e invito tutti voi a visitare il loro SITO WEB dove potrete sapere qualcosa in più sui loro prodotti; per seguire gli aggiornamenti potete invece andare sulla loro pagina Facebook per rimanere aggiornati !


lunedì 17 agosto 2015

Collaborazione con Annmarie Gianni



Da qualche giorno ho ricevuto i prodotti in collaborazione con Annmarie Gianni, un'azienda americana il cui obiettivo è quello di aiutare tutti coloro che vogliono curare la propria pelle;
Annmarie, insieme ad altre 13 persone, riescono a fare ciò cercando da sè gli ingredienti per le loro creme e oli.
Annmarie Gianni Company è riuscita a creare prodotti che ti fanno sentire bella ogni giorno ed io ho avuto modo di provarne alcuni:


  • Dead sea facial scrub L'odore dello scrub è di lavanda e rosmarino, tra gli ingredienti ci sono fango del Mar morto, glicerina vegetale e terra silicea. Questo scrub rende la pelle molto liscia e morbida e sulla mia pelle ha dato ottimi risultati. Voto: 9



  • Aloe-herd cleanser Questo detergente è consigliato per togliere il make-up e può essere utilizzato con lo scrub Ayurvedic; all'interno è presente succo di aloe vera infuso con alcune erbe come la lavanda, ma anche degli oli come quello di cocco o di palma. Voto: 9-


  • Ayurvedic facial scrub Questo qui in foto è un esfoliante che può essere utilizzato mischiandolo con il detergente Aloe-herb oppure con un po' d'acqua, l'odore è di trigonella e rimane sulla pelle per molto tempo. Voto: 8+


  • Citrus mint facial cleanser Questo è un detergente agli agrumi contenente tantissime erbe profumate come lavanda, rosmarino, calendula e tante altre. Esso è adatto per i tipi di pelle grassa o con tendenza acneica e contribuisce a mantenere un pH sano. Voto: 8 1/2


  • 2 Purifying mud mask Per utilizzare questa maschera bisogna mischiarla con qualche goccia d'acqua e spalmarla in tutto il viso per poi aspettare almeno 15 minuti, il tempo che si asciughi. Questa maschera è consigliata per le pelli grasse. Voto: 8


  • Neroli toning mist Questo tonico con nebulizzatore è molto utile per rinfrescante, aiuta a portare la vostra pelle in perfetto equilibrio del pH, idrata, può lenire la pelle sensibile e affinare i pori. Basta spruzzarne un po' in viso la mattina e ti aiuta durante tutta la giornata tenendo la pelle fresca e tonica. Voto: 8 1/2


  • Repair serum Un siero che rigenera e ripara macchie solari e rughe della pelle, è consigliabile usarlo 2 volte al giorno per un mese per notare effetti considerevoli sulla pelle. Voto: 7+


  • Herbal facial oil per pelli normali L'olio in foto è adatto alle pelli normali al fine di rinfrescare e idratare la vostra pelle. La sua miscela potente di antiossidanti e oli è un piacere puro per la vostra pelle e vi lascerà con un'incandescenza che altri invidieranno. Voto: 8


  • Herbal facial oil per pelli grasse e acneiche Questo olio è consigliabile utilizzarlo insieme al detergente agli agrumi perché entrambi combattono acne e grasso della pelle e proprio per questo mi sono trovata molto bene, avendo questo tipo di pelle. Voto: 8+


  • Coconut body oil L'odore di questo olio è quello che mi ha colpito di più poiché è molto dolce, è anche utilizzato per massaggi e contiene oli essenziali e erbe che ti aiutano a rilassarti e idratano la tua pelle! Voto: 9


Io ho adorato questi prodotti e devo dire che sono proprio di ottima qualità, utilizzandoli sembrano i prodotti dei centri benessere e credo sinceramente che siano tra i migliori che abbia provato, li consiglio a chiunque voglia sentirsi bella e smettere di vergognarsi per la propria pelle.

Per provare anche voi questo kit e conoscere qualcosa in più sui prodotti potete andare nel loro SITO WEB oppure per seguire gli aggiornamenti potete mettere mi piace sulla loro pagina FB.

lunedì 10 agosto 2015

Collaborazione con Sorgente Natura

Come spero abbiate visto nella mia pagina FB, ho ricevuto un prodotto, diversi campioncini e il catalogo dei loro prodotti a seguito della collaborazione con Sorgente Natura!
Ma prima vi parlerò un po' di questo sito con cui sto collaborando...
Sorgente Natura è nata da un'idea della direttrice di una libreria online, la quale ha pensato di inserire dei prodotti naturali nel catalogo della libreria. Man mano venivano aggiunti prodotti e all'interno del sito della libreria venne aggiunta una sezione dedicata unicamente ai prodotti naturali chiamata Bio-Catalogo; questa sezione è cresciuta ed è diventata un sito a sè diventando un rivenditore online di tantissimi prodotti bio di ottima qualità e con grande varietà.


Il prodotto datomi dall'azienda è il detersivo Piatti e Stoviglie con fragranza all'arancia, l'odore  è molto buono e l'arancia prevale nettamente.
Riguardo il lavaggio delle stoviglie ho avuto un po' di paura perché ho un problema alle mani e usare dei detersivi aggressivi sulla pelle mi provoca tanto dolore per diverse settimane, posso dire però che con il detersivo Piatti e Stoviglie il problema non si è presentato, infatti la mia pelle è rimasta sana senza il bisogno di utilizzare guanti.
Il prodotto lascia le stoviglie pulite e splendenti, non puoi chiedere di più da un detersivo. 

Ve lo consiglio assolutamente, il prezzo è di 2,90 e potrete trovarlo insieme a molti altri prodotti sul loro sito web oppure se volete qualche informazione in più sulla pagina FB!

Fatemi sapere nei commenti se avete già provato questo prodotto, come vi è sembrato, oppure, se non lo avete provato, ditemi se vi convince e se lo acquisterete.
Alla prossima recensione! :D

martedì 4 agosto 2015

Liebster Award Tag


Ciao a tutti!
In questo post risponderò alle domande del Tag Liebster Award, sono stata nominata da L'angolino di Mary e Il salottino creativo che ringrazio tanto
Questo tag consiste nel rispondere a 10 domande fatte da chi ti ha nominata e nominare altri 10 blog con meno di 200 followers, allo scopo di far conoscere meglio la persona che gestisce il blog e avvicinarla ai suoi followers, ed è questo che farò adesso!

Le regole per partecipare sono :


  1. Ringraziare il blog che ti ha nominata
  2. Rispondere a 10 domande
  3. Porre 10 domande
  4. Nominare 10 blog con meno di 200 iscritti
  5. Comunicare la nomina ai 10 blog
Iniziamo a rispondere alle domande che mi sono state poste:


1. Di cosa parla principalmente il tuo blog?
Nel mio blog pubblico recensioni, ricette e omaggi ricevuti principalmente.

2. Hai una passione? Se si, quale?
Ho una passione, la danza, amo ballare, qualche anno fa ho fatto delle lezioni di salsa insieme a mio marito e adesso faccio pilates e zumba. 

3. La tua più grande paura è…?
La mia più grande paura è che accada qualcosa di negativo alla mia famiglia.

4. Vinci alla lotteria e diventi ricca: come gestisci il denaro?
Pagherei gli studi ai miei figli e con la restante parte mi concederei qualche sfizio come un massaggio o un viaggio.

5. Hai mai pensato di mollare tutto e fare un altro lavoro?
Fino ad adesso no, mi piace quello che faccio e penso che continuerò a farlo ancora a lungo.

6. Quali obiettivi hai per i prossimi 5 anni?
Vorrei leggere più libri rispetto agli ultimi anni e conoscere qualcosa in più.
7. Nelle recensioni sei stata sempre sincera o hai detto qualche “bugia”?
Nelle recensioni sono sempre sincera e scrivo anche recensioni negative, sempre dentro i limiti, se il prodotto non mi è piaciuto.

8. Sei attenta all’alimentazione? O non hai regole?
Cerco sempre di non esagerare, ma spesso mi concedo qualcosina in più, a discapito della mia linea :(
9. Come sarebbe la tua giornata ideale?
Gita in famiglia in un bosco a fare picnic.
10. Qual è la più grande soddisfazione avuta come blogger?
È sempre una soddisfazione quando le aziende ti ringraziano per il lavoro svolto.


Le blogger che ho deciso di invitare sono:


E le domande per voi sono: 
1. Cosa ti ha spinto ad aprire il tuo blog?
2. Come nascono i tuoi post? 
3. Qual'è la tua canzone preferita e cosa ti ricorda?
4. Hai mai pensato di mollare tutto e fare un altro lavoro?
5. Qual è la più grande soddisfazione avuta come blogger?
6. La tua più grande paura è…?
7. Vinci al SuperEnalotto, la tua prima spesa folle qual'è ?
8. Fra dieci anni come ti vedi ?
9. Qual'è il tuo sogno nel cassetto?
10. Sei una collezionista? Se si, di cosa?

Vi invito a pubblicare la vostra e spero che la mia vi sia piaciuta.
Alla prossima! :D