Fiori

Fiori

lunedì 31 agosto 2015

Riparare i danni da sole con Olio D'Argan Medor



In questo post vi presenterò un'azienda che produce un olio di Argan puro di alta qualità e dalle ottime proprietà, Medor!


Ma chi è Medor e cos'è questo olio d'Argan?

Medor è partita con un'idea precisa: nella vita c’è chi ricerca sempre il meglio e c’è chi si accontenta. Con questa frase sono riusciti a migliorarsi sempre di più e ad ottenere un olio d'Argan di ottima qualita, infatti il loro concetto di crescita appartiene alla filosofia del miglioramento qualitativo e non solo quantitativo, una crescita fatta di sapienti acquisizioni, utilizzando metodi realmente artigianali uniti all’innovazione e alla tecnologia.



Dal 2009 Medor è impegnata a lavorare con piccole cooperative femminili produttori di olio di Argan, nella zona a sud-ovest del Marocco, nel triangolo formato da Essaouira, Taroudant e Tiznit, ai confini del Sahara occidentale, in particolare nella pianura del Souss.






L’olio di Argan è un olio vegetale naturale prodotto dal frutto dell’albero di Argan, per la sua preziosità e le sue qualità eccellenti ed esclusive, è detto anche oro del deserto. Il suo uso per applicazioni topiche ha importanti proprietà dermatologiche legate all’altissimo contenuto e concentrazione di principi attivi indispensabili al mantenimento dell’equilibrio e del trofismo cutaneo.





Grazie a Medor ho avuto l'occasione di provare il loro olio d'Argan, che ho utilizzato per riparare la mia pelle, in particolare l'ho adoperata su una mia ruga sulla fronte, prima molto evidente. Dopo un po' di giorni ho ottenuto degli ottimi risultati, come potete vedere nella foto!



Ma l'olio d'Argan, solo se di ottima qualità come quello Medor, può trattare efficacemente altre imperfezioni oltre che del viso e del corpo, infatti può essere usato:
  • sui capelli, dona forza e lucentezza e protegge i capelli dagli effetti disidratanti del sole, del mare e del cloro, ammorbidisce e rinforza le fibre dei capelli fragili, idrata i capelli dopo il bagno in mare;
  • sulle unghie, aiuta a rinforzarle, proteggendole contro le aggressioni esterne e mantenendole forti, sane e lucenti;
  • come olio da massaggio,  è un ottimo decontratturante muscolare ed è indispensabile per prevenire la formazione di smagliature e contrastare l’invecchiamento;
  • sul seno, massaggiando delicatamente qualche goccia di olio di Argan sulla pelle del seno se ne preserva l’elasticità fragile e delicata.
  • sulle labbra, esercita una potente azione idratante, nutriente e antirughe ed è il trattamento ideale per labbra secche e screpolate.



Cos'altro dire di questo prodotto possiamo quasi dire miracoloso... Penserete sia tutto ed invece questo prodotto speciale possiede ancora altri benefici per voi!

L’olio di Argan è naturalmente ricco di Vitamine A,E ,F, di acidi grassi essenziali o E. F.A, di fitosteroli e di Squalene.Tutte queste ricche e nobili sostanze fanno rientrare l’olio di Argan nell’impero degli oli cosmetici.

Inoltre l'olio d'Argan ha straordinarie proprietà cosmetiche, delle quali vi elencherò solo alcune delle più importanti:
  • Profonda azione idratante;
  • Neutralizzazione dei radicali liberi;
  • Azione antimicrobica;
  • Favorisce i processi di guarigione su piccole bruciature, eritemi, escoriazioni;
  • Protezione della pelle dai raggi solari, dal vento, dal fumo, dall’inquinamento;
  • Efficacia nel trattamento dell’acne giovanile;
  • Effetto anti-age grazie all’azione diretta sul collagene ed elastina;
  • Idratazione della pelle dei bambini.
Dopo tutte queste informazioni, vi voglio dire che questo prodotto è realmente ottimo e di altissima qualità come ho già scritto e consiglio tutti voi di provarlo, è un prodotto dai mille utilizzi che ti da benefici che noterai tu stessa/o su di te. 
Quindi vi invito a visitare il loro SITO WEB, dove potrete trovare tutti le varianti dei prodotti e i punti vendita dove potrete acquistarli se non volete ordinarli online, e seguirli sulla loro pagina Facebook!

Ringrazio Medor per la fiducia mostratami e auguro a tutti voi una bellissima settimana!

6 commenti:

  1. Utilizzo anche jo l'olio d'argan è uno spettacolo! Sicuramente da provare anche questo

    RispondiElimina
  2. non conosco questa marca grazie mille per le info ;)

    RispondiElimina
  3. non conosco questo prodotto ,ma so benissimo le moltissime qualità dell'olio di argan e di sicuro lo utilizzerò anche io

    RispondiElimina
  4. Amo l' olio d' Argan, un olio dalle molteplici proprieta'. Questo che ci presenti deve essere favoloso, sai che non sapevo aiutasse a rinforzare le unghie fragili?

    RispondiElimina
  5. Non conosco questa marca, ma conosco e uso l'olio d'argan già da diverso tempo e devo dire che mi trovo molto bene

    RispondiElimina