Fiori

Fiori

lunedì 13 luglio 2015

Collaborazione con Tec-Al


Oggi vi parlerò di un'azienda che opera da anni nel comparto alimentare; propone miscele tecnologiche a base di ingredienti, additivi, aromi, droghe, spezie ed erbe aromatiche, anche personalizzate.
Tec-Al è specializzata nel settore della lavorazione e produzione delle carni e dei prodotti a base di carni e la rende il partner ideale per le aziende in cui la qualità , la genuinità  del prodotto finito nonché le tradizioni del territorio, sono un valore aggiunto al prodotto commercializzato.
Tec-Al si basa principalmente sui seguenti principi:
  •  Legare l'immagine Tec-Al srl a standard qualitativi elevati;
  •  Ottimizzare le risorse interne al fine di evitare errori, ritardi ed inefficienze;
  •  Scrupolosa integrazione con la normativa vigente nazionale ed internazionale.
Adesso passiamo ai prodotti che ho avuto il piacere di provare.


I tre prodotti sono:
  • Pepe verde in salamoia 500 gr
  • Brotec al fungo porcino 250 gr
  • Vellutata alle verdure 1 kg




Ingredienti x 2 persone


  • 2 scatolette di tonno al naturale da 80 gr
  • 10 pomodorini ciliegino
  • 2 cucchiai di olio evo
  • sale qb
  • 2 cucchiai di Pepe verde in salamoia
  • 160 gr di pasta
  • 2 cucchiai di panna liquida
  • un cucchiaio di cipolla tritata


Preparazione

Soffriggere la cipolla con l'olio in una padella, aggiungere i pomodorini, il tonno e la panna liquida, infine i grani di pepe verde. Fate cuocere aggiungendo un po’ di acqua di cottura della pasta che appena sarà cotta mantecherete nel condimento.


Valutazione: Il Pepe verde in salamoia esalta il sapore dei piatti e si sposa ottimamente con varie ricette, tra i tre è il mio prodotto preferito ed il suo gusto è distinto ma delicato.
Voto: 9+


Vitello in salsa ai funghi


Ingredienti x 4 persone
  • 600 gr di vitello
  • un cucchiaio di cipolla tritata
  • 200 ml di panna liquida
  • 2 cucchiaini di Brotec ai funghi porcini
  • 2 cucchiai di pepe verde (facoltativo)
  • 50 gr di burro




Preparazione
Soffriggere la cipolla in padella con il burro, aggiungere il vitello e rosolare, diluire in una ciotola la panna con Brotec ai funghi porcini, versare il composto nella padella con il vitello e far cuocere per altri 10 minuti a fuoco basso, se volete potete anche aggiungere il pepe verde.




Valutazione: Ho trovato il Brotec ai funghi molto gustoso e pieno di sapore, un consiglio è non aggiungere sale perché è abbastanza salato da sé. 
Voto: 7 1/2

Vellutata alle verdure


Ingredienti x 2 persone
  • 1/2 litro d'acqua
  • 70 grammi/3 cucchiai di Vellutata alle verdure
  • olio evo 
  • crostini

Preparazione

Portare ad ebollizione l'acqua in un pentolino, aggiungere la vellutata alle verdure, e mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo.
Servire con un filo d'olio e crostini.







Valutazione: La Vellutata alle verdure mi è piaciuta meno rispetto ai due prodotti sopra, il gusto è troppo forte e dopo qualche cucchiaio non riesci a finirla, consiglio di utilizzarne un cucchiaio, ad esempio, nel minestrone, come addensante e per dare gusto.
Voto: 6

In conclusione i prodotti sono stati buoni e gustosi, consiglio vivamente di acquistare il pepe verde in salamoia Tec-Al, che ho gradito particolarmente.

Ringrazio Tec-Al per questa collaborazione e invito tutti a visitare le loro pagine dove potete trovare informazioni, ricette e tanto altro sul loro sito web, oppure sulla pagina FB 


8 commenti:

  1. Sono sincera, visti da soli nella scatolina quei prodotti non mi dicevano niente..Scorrendo il post ho visto cosa hai preparato e ammetto di essermi ricreduta.... sia sui prodotti che sembrano molto buoni e poi tu che sei una gran cuoca perché io non riuscirei a cucinare così perfettamente . Complimenti

    RispondiElimina
  2. Sono sincera, visti da soli nella scatolina quei prodotti non mi dicevano niente..Scorrendo il post ho visto cosa hai preparato e ammetto di essermi ricreduta.... sia sui prodotti che sembrano molto buoni e poi tu che sei una gran cuoca perché io non riuscirei a cucinare così perfettamente . Complimenti

    RispondiElimina
  3. Ottimi prodotti e ditta molto seria e precisa! Le tue ricette mi ispirano molto nella loro semplicità, le provero' sicuramente :-)

    RispondiElimina
  4. Conosco questo brand,ottime spezie che arricchiscono i nostri piatti dandogli sapore.
    Belle ricettine brava :-)

    RispondiElimina
  5. Tec al è un azienda fantastica con prodotti ottimi io sono loro cliente

    RispondiElimina
  6. Tec al è un azienda fantastica con prodotti ottimi io sono loro cliente

    RispondiElimina
  7. complimenti per le tue ricette d'avvero appetitose non conosco tec-al mi ai incuriosita.

    RispondiElimina