Fiori

Fiori

giovedì 29 settembre 2016

Recensione Termometro a pistola infrarossi MeasuPro



Ho ricevuto l'ordine in 9 giorni con Prime, purtroppo nelle isole i tempi di spedizione sono più lunghi.

La confezione contiene:
- Pistola a infrarossi MeasuPro
- Batteria da 9V
- Manuale per la guida all'utilizzo


Questo strumento è utilizzato per misurare la temperatura delle superfici degli oggetti a distanza, evitando così situazioni di pericolo; con il termometro a pistola infrarossi, infatti, non ci sarà bisogno di avvicinarsi troppo alla sorgente, basterà puntare la pistola sulla superficie dell'oggetto e con una velocità minore di 500 ms riuscirà a ottenere una misurazione con margine di errore di 0,1°C .

Riesce a misurare temperature che vanno da i - 50 °C ai 380 °C, inoltre il dispositivo permette di avere la misurazione sia in gradi Celsius sia in gradi Fahrenheit.
Il display LCD è retroilluminato, quindi permette di compiere misurazioni anche in assenza di luci esterne.


Concentriamo adesso su l'emissività delle superfici che riesce a misurare correttamente, il termometro, infatti, riesce a misurare efficacemente oggetti con emissività di 0.95, quindi la maggior parte dei materiali organici e superfici verniciate, essendo opachi; non riesce quindi a misurare accuratamente le superfici con emissività inferiore, quindi quelle riflettenti, si consiglia in questi casi di coprire la superficie con nastro adesivo opaco oppure con vernice nera, in modo da rendere più accurata la misurazione della temperatura.

Il prodotto in sé sembra compatto e resistente, i materiali sembrano di qualità.
Ho apprezzato molto questo prodotto, nonostante il prezzo sia basso, il termometro a pistola MeasuPro riesce a ottenere misurazioni abbastanza accurate.

Ho avuto la possibilità di testare il prodotto acquistandolo con uno sconto del 90% in cambio di una mia recensione onesta e imparziale. Non sono stata assolutamente obbligata a dare una recensione positiva, ciò che è scritto è ciò che veramente penso riguardo al prodotto.

Nessun commento:

Posta un commento