Fiori

Fiori

sabato 22 ottobre 2016

Fanale Posteriore CAMTOA


La prima impressione che ho avuto aprendo il pacco riguardava la quantità di oggetti e oggettini all'interno della confezione.

Analizziamo questo aspetto, il pacco conteneva:
- Il fanale posteriore;
- La base da cui controllare la luce, impostare frecce e diversi tipi di illuminazioni;
- Un insieme di oggettini di plastica ( veramente tanti, troppi) per il fissaggio dei due strumenti sulla bicicletta. Potete vedere in foto.
In questo caso io avrei trovato delle soluzioni più pratiche per l'aggancio, quindi questo è un piccolo aspetto negativo.

I materiali non sono ottimi qualitativamente, la plastica non sembra robusta e in generale i prodotti non sembrano compatti.

Adesso passiamo ai lati positivi di questo prodotto.

Apprezzo moltissimo la presenza di un controller da poter piazzare anteriormente, ciò evita la scomodità di andare a cercare, mentre si è in bici, il pulsante di accensione.

Credo siano molto importanti le luci proiettate sulla strada, in questo modo è più facile essere notati soprattutto durante la notte.

Il costo di luce e base è di 19,99€, per le funzionalità che offre è un prezzo abbastanza conveniente.

Altro aspetto positivo è la presenza di diverse modalità di illuminazione, dalla base possiamo, infatti, scegliere quale delle tante scegliere per segnalare la nostra presenza.

Molti credono che gli indicatori di direzione non siano importanti nelle biciclette; invece non è così, le frecce sono molto importanti, nelle automobili come nelle bici, spesso un ciclista per segnalare un cambio di direzione utilizza la mano, con questo oggetto è molto più facile perché basterà sollevare la levetta in gomma presente nella base in sù o in giù per segnalare il cambiamento di direzione.

Riassumiamo...

ASPETTI POSITIVI
- Presenza della base di controllo anteriore;
- Luci proiettate in strada;
- Diverse modalità di illuminazione;
- Prezzo conveniente;
- Facilità nella segnalazione di un cambio di direzione.

ASPETTI NEGATIVI
- Presenza eccessiva di oggetti per l'aggancio;
- Qualità dei materiali.

Il prodotto in generale lo considero come un 4.5 stelle, diversi note positive pur avendo qualche imperfezione.
CONSIGLIO questo articolo!

Nessun commento:

Posta un commento